Nessuna tripletta per il Team Apéro all'ottava edizione del Trofeo Città di Lugano, organizzato dagli amici del Curling Club Lugano. Edizione questa con alcune novità, al termine della seconda partita giocata nei gruppi è stata stilata la classifica generale e i migliori otto hanno giocato per il Trofeo. Mentre dal nono al sedicesimo rango hanno partecipato alla Coppa Resega. Il torneo si è svolto sull'arco di tre partite da sei end domenica 12 marzo alla Resega di Lugano.

Due su un totale di sedici le squadre del Curling Club Chiasso impegnate nella manifestazione, il Team Apéro (vincitore delle ultime due edizioni) e il Counter Team. Inizio non dei migliori per i detentori del trofeo che hanno pareggiato con il team locale di Lugano Resegadüsc. In tornei come questo ogni end e ogni sasso marcato contano molto per l'economia della classifica generale. Come anche i punti segnati, infatti il pareggio può quasi sicuramente escludere la squadra dal gradino più alto del podio.

Sullo stesso rink, ma nel secondo gruppo il Counter Team deve sfidare il Celerina-Saluver di Reto Weisstanner (arrivato in finale al Torneo Primavera, il più importante del Ticino). Partita controllata bene rubando nei primi end ben sette sassi. Poi controllata e vinta con il punteggio finale di 10 a 5.

Secondo turno contro un team locale per entrambe le compagini del CCC. Lugano Fabione di Fabio Bettini contro l'Apéro e Lugano Note di Frank Rezzonico per il Counter Team. Entrambe le squadre sono riuscite a vincere, la prima con 10 a 4 e la seconda con 6 a 4. Dopo due partite la classifica generale è guidata da due squadre del Curling Club Lugano, seguite dal Counter Team e dal Apéro Team. Gli accoppiamenti per il turno finale prevedono un derby.

Partita giocata bene dai detentori del titolo che hanno vinto la partita giocata sul rink uno per 7 a 3. Classifica finale del Trofeo città di Lugano Lugano Newcomers, seguito da Chiasso Apéro Team (Stefano Fiscalini, Patrik Wälti, Luca Romelli e Athos Terzi) e al terzo posto Ascona Alfapro. Solo sesta posizione per Counter Team (Luigi Censi, Stefania Pedrazzi, Nicola Fraschini e Mauro Frigerio) per mancanza di end.

Prossimi appuntamenti per il CCC sono il festeggiamento del 50mo il 25 marzo alla pista del ghiaccio di Chiasso e a fine aprile il Torneo Primavera con 36 squadre (quasi 150 giocatori) alla Resega di Lugano.