Grandi festeggiamenti sabato 25 marzo alla pista del ghiaccio di Chiasso. Due società del comune hanno celebrato assieme il 50mo anno di sport a Chiasso. Il Curling Club Chiasso e il Club Pattinaggio Chiasso hanno dedicato una giornata a spegnere le candeline. Prima parte di giornata dedicata al curling con un torneo che ha visto 10 squadre sfidarsi in tre partite da 6 end. Tra i partecipanti alcuni giovani membri della società al loro primo anno d'esperienza. Ospiti anche delle squadre di Lugano ed Ascona che hanno raggiunto Chiasso carichi di Spirit of Curling (principi fondamentali per questo sport).

Inizio di giornata un po' umido che ha causato qualche goccia di acqua che si è condensata sul tetto. Malgrado questo inconveniente il ghiaccio si è presentato molto veloce. Durante le altre partite l'effetto condensa si è arrestato visto l'innalzarsi della temperatura esterna.I tre turni di gioco ha decretato vincitrice la squadra Bruno Banani del CCC, secondo rango per il CC Lugano, e terzo rango per i CR4 Curling Team. Poi in ordine di classifica: Apéro Team, Team Fiore, Brütt Team, Ladies+1, Soci di Sass, Sottosopra e Rüzzasass. Gli amici del CC Lugano hanno consegnato al CCC un simpatico omaggio per il compleanno del club.

Al termine del torneo si è tenuta una piccola sfilata dei membri del CCC e del CPC, il tutto presentato da Davide Riva che ha anche intervistato brevemente i presidenti dei due club. Al termine della sfilata il Club Pattinaggio Chiasso ha allietato i presenti con uno splendido gala. Il folto pubblico che ha riempito ogni angolo degli spalti e del bordo pista ha potuto applaudire le evoluzioni degli atleti sul ghiaccio. I giovani pattinatori hanno sorpreso gli spettatori formando una torta con le candeline. Il festeggiamento è proseguito con un'ottima grigliata.

La stagione per il CCC non si conclude qui, infatti il primo aprile ben quattro squadre saranno impegnate nel campionato ticinese che quest'anno si svolgerà in trasferta a Flims. Alcune partite saranno trasmesse in diretta su Youtube sul canale della federazione ticinese. Altro appuntamento a fine aprile con il torneo Primavera organizzato dal CCC alla Resega di Lugano. Alla manifestazione saranno presenti 150 giocatori di curling di tutta la Svizzera e non solo.

 

{mp4remote}http://frigi.ch/images/stories/videos/curling/50mo_Curling_Club_Chiasso.mp4{/mp4remote}

 

Alcune foto della giornata sono disponibili in questa galleria fotografica.