Ottimo risultato del Curling Club Chiasso ai campionati ticinesi che si sono svolti a Faido il 19 e 20 febbraio 2022. Due i team partecipanti al torneo: l'Apéro team e Last Minute. Speriamo di vedere piú sqsuadre del CCC partecipare alle prossime edizioni.

Partenza difficile per entrambe le squadre confrontate con una prima partita non delle migliori, che ha visto Apéro team perdere da Obelix e i Last Minute da Dakideas. Archiviato il primo match e riorganizzato le forze i team chiassesi hanno raccolto solo vittorie nelle restanti 3 partite.

Ultima partita decisiva ai sensi della classifica finale, dove ben sei squadre possono a piazzamenti sul podio. Cosi tanti contendenti aumentano i possibili scenari in base al risultato di ben 3 partite.

Tra i possibili team c'é il team locale dei Parpaor che alla fine del terzo turno sono imbattuti e gli unici a punteggio pieno. e all'ultimo turno devo affrontare il team Apéro. Tra i 5 sodalizi che seguono con una sconfitta ci sono le due compagini chiassesi, una luganese, una leventinese e una asconese.

Lotta estremamente serrata ma a distanza di rink tra il Lugano LF19 e Apéro Team che si contendono e si scambiano con l'avanzare degli end il primo posto sul podio. Con un colpo di reni all'ultimo end il team chiassese riesce a marcare sul tabellone una decisiva casa da 6 che ha permesso di conquistare definitivamente il primo posto. A pari punti, pari end e 2 sassi di vantaggio rispetto ai luganesi. Grazie a questo risultato l'Apéro team aggiunge anche il campionato ticinese open-air al suo palmares.

Sul gradino più basso del podio l'altra squadra del CCC che grazie a una vittoria con ben 6 end marcati sul tabellone. Mentre la medaglia d'argento è andata al CC Lugano LF19.

Complimenti al GCC per l'organizzazione di questo appuntamento!

Classifica: https://www.softpeelr.com/it-CH/tournaments/1102
Foto: https://foto.frigi.ch/index.php?/category/album-2022-ticinesi-open-air-faido