Giornata piovosa quella di sabato 19 novembre in quel di Chiasso. Meteo che ha avuto come conseguenza una visibilità un po' nebbiosa sulla pista del ghiaccio. In questa cornice si è svolto il Grand Match che con queste premesse ha favorito i giocatori del CCC abituati a questi ghiacci rustici, rispetto agli avversari che giocano in condizioni un po' più favorevoli al gioco del curling.
Quatto squadre del Curling club Wädenswil-Zimerberg in rappresentanza del nord sono scese in Ticino per affrontarne altrettante del CCC in rappresentanza del sud. La sfida si è svolta sull'arco di tre partite da sei end. Una prima al mattino e due il pomeriggio, un po' appesantiti dall'ottimo pranzo servito dal Bar Yeti.
Alla sera durante una buonissima cena al Grotto Bundi si è tenuta la premiazione che ha visto il Curling Club Chiasso trionfare e custodire per un'altro anno il trofeo del Grand Match grazie al punteggio di 18 punti, 42 end e 73 sassi. Nella classifica dei team il primo posto è andato al team canino del CCC con tre vittorie su tre. Durante la cena si è anche parlato del viaggio in Canada a febbraio/marzo 2018 per festeggiare gli anniversari di entrambi i club.
Risultati
P | E | S | |
North | 6 | 29 | 50 |
South | 18 | 42 | 73 |
Classifica team
# | Team | P | E | S |
1 | S Manuel | 6 | 11 | 22 |
2 | S Athos | 4 | 12 | 20 |
3 | S Mauro | 4 | 10 | 18 |
4 | S Sabrina | 4 | 9 | 13 |
5 | N Martin | 4 | 8 | 21 |
6 | N Heidi | 2 | 9 | 11 |
7 | N Ruedi | 0 | 6 | 10 |
8 | N Silvia | 0 | 6 | 8 |