Curling Club Chiasso

dal 1967

Situazione di gioco 1

Inauguriamo con questo una nuova serie di articoli per saggiare le vostri doti tattiche. Inoltre ti permettiamo di continuare il tuo allenamento anche fuori dal ghiaccio.

Dovete ora immaginarvi nei panni dello skip e di decidere dove giocare il prossimo sasso, ma prima di guardare la situazione proposta dobbiamo chiarire alcune regole. Queste regole servono per stabilire una chiave di lettura uguale per tutti. Vi presenteremo situazioni che si riferiscono a partite da 8 end (senza extra end). Il ghiaccio è da considerarsi da competizioni internazionali o da halle, ma assolutamente non da pista ticinese. Tutti i giocatori (skip compreso) hanno delle statistiche di gioco sorprendenti e prossime alla perfezione. Quindi se si gioca una guardia alta, il risultato sarà una guardia alta. Modestia a parte questo è quello che succede anche sulle nostre piste. In tutte queste partite noi giochiamo sempre con i sassi rossi e il nostro avversario giocherà sempre con le pietre blu.

Adesso basta con regole varie e passiamo alla parte interessante. Quindi buon sasso!

End: 8    Hammer: no
Risultato: 7 a 2 (per noi)
Giocatore: 1    Sasso: 2

Quale sasso deve tirare il tuo giocatore adesso? Allora compila il formulario che trovi a questo indirizzo (https://goo.gl/forms/PMHxy2ADvDvGVF5M2) , vi preghiamo di compilare il formulario una sola volta. I risultati verranno pubblicati nel articolo della prossima situazione di gioco.

 

Tornei



   

Prossimi eventi

24
Gen
Chiasso, pista del ghiaccio
Data: 24 Gennaio 2020

01
Mag
Lugano, Cornèr Arena
Data: 01 Maggio 2020

09
Giu
Mendrisio, Grotto Bundi
Data: 09 Giugno 2020

 

Sponsor

La Chicchera