Si è concluso martedì 28 febbraio l’edizione 2022/23 del campionato sociale del Curling Club Chiasso. Serata conclusiva che ha visto una pista piena per un 5° e ultimo turno di gioco tutti assieme. Una sola la squadra a punteggio pieno: i CR4. Un po’ sofferenti nell’ultima partita vinta segnando punti in soli 3 end. Decisivo il 7° con una casa da 5 sassi che ha rimesso i CR4 in partita con un punto di vantaggio sugli avversari.
Secondi classificati gli StonAti con una tattica differente rispetto a quella usuale di perdere la prima partita. In questa edizione l’avvio è stato ottimo con le prime 3 partite vinte, ma la stanchezza (forse?) ha rallentato l’avanzamento in classifica portando il team a perdere le ultime due sfide.
A seguire un altro gruppetto di 4 squadre a 6 punti (2 sconfitte su 5 partite) che si è giocato il piazzamento in base al numero di end e sassi. Sul terzo gradino del podio salgono due squadre, entrambe a parti punti, end e sassi (6 punti, 22 end, 42 sassi): FlintStones e “Anche no mi sa”.
Seguono le seguenti squadre: Massi Team, Chiasso Beach, Rouge et Noir, LA CANTERA, 4 Bimbi e 1 Pupa e SilvCurOpPrOcSCOPO.
È stato bello vedere sul ghiaccio alcune formazioni con la presenza di nuovi giocatori, che hanno saputo offrire dell’ottimo curling sul ghiaccio di Chiasso. Infatti, se si guarda la classifica e si osserva solo la colonna degli end non si nota una sola squadra che ha fatto man bassa, ma bensì una certa costanza. Una buona indicazione di un buon equilibrio tra tutti i team.