Curling Club Chiasso

dal 1967

Apéro Team piglia tutto, anche il Torneo Primavera 2022

Apéro Team piglia tutto, anche il Torneo Primavera 2022

Ottimo risultato per il curling ticinese al Torneo Primavera svoltosi il weekend del 7-8 maggio alla Cornèr Arena. L'appuntamento è organizzato dal Curling Club Chiasso da ben 55 anni, ed è diventata una tradizione del calendario svizzero.

Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia la manifestazione è ritornata sul ghiaccio, quest'anno in forma ridotta dovuto a problemi di calendario della pista. Il programma abituale è stato ridotto a due giorni e anche il numero di team partecipanti è stato ridotto a 24 squadre (100 giocatori coinvolti). La voglia di divertirsi e giocare a curling invece non si è ridotta, anzi è aumentata. Con grande dispiacere del comitato organizzativo molti team non hanno potuto presentarsi sul ghiaccio. Le iscrizioni hanno visto un assalto e in breve tempo il torneo ha registrato il tutto esaurito.

Parliamo ora dei risultati sportivi della manifestazione, una sola squadra è risultata imbattuta dopo i 5 turni di gioco: l'Apéro Team del Curling Club Chiasso con Athos Terzi (skip), Luca Romelli (third), Patrik Wälti (second) e Stefano Fiscalini (lead). Il team ha riportato a Chiasso la coppa dopo ben 38 anni dall'ultima vittoria chiassese al torneo e 36 anni dall'ultima ticinese. Seguono sul podio Samedan di Lüzzi Thom e Zuger Bärg di Sebastian Keiser.

Tra i partecipanti anche Jöel Retornaz (skip della nazionale italiana e vincitore nel 2019), presente con quasi l'intero quartetto che ha partecipato alle olimpiadi di Torino 2006.

La manifestazione non sarebbe stata possibile senza il prezioso aiuto degli sponsor: Baume&Mercier, Cetra Alimentari, Chicco d'Oro, Cornèr Banca.

 

 

Tornei



   

 

   

Sponsor

Search