Curling Club Chiasso

dal 1967

Resoconto 10mo Città di Lugano

Chiasso ancora vincitore alla 10ma edizione del torneo Città di Lugano. Tra le 16 squadre, che si sono affrontate nella giornata di domenica 6 marzo, 3 erano quelle del CCC: Flintstones, Ladies +1 e Chiasso Beach.

Le battaglie su ghiaccio della Cornér Arena si sono svolte sull’arco di una sola giornata e tre turni di gioco. Quindi tutte le partite si sono giocate su 6 end. Così da rendere ogni punto, end e sasso conquistato assai prezioso per la classifica finale.

Due dei team del CCC (Ladies +1 e Chiasso Beach) si sono affrontati, a pari punteggio, all’ultimo importante turno di gioco per la vittoria del torneo. Ma come scritto in precedenza il risultato di una seconda partita era determinante per il podio finale.

Sfida estremamente combattuta con i team a pari punti ad inizio del 5o end. End poi concluso con un punto a favore di Chiasso Beach sfruttando il fattore C (non c'è nessun riferimento a una delle lettere dell’abbreviazione del club). End finale assai decisivo e con apertura assai favorevole ai vincitori di quello precedente. Poi un cambio di fortuna e qualche sasso mancato hanno favorito le Ladies +1 che sono riuscite a marcare 2 punti e vincere il match.

Sul rink laterale la sfida tra Lugano LF19 e PinkTonics ha visto i primi vincere, riuscendo però a conquistare solo 3 dei 6 end. Quindi vittoria finale del torneo al team Chiasso Ladies +1, grazie al maggior numero di sassi marcati (pari punti ed end). Quarto posto per il team Chiasso Beach e 14mo per i Flintstones.

Ben riuscita la 10ma edizione del torneo al suo 3 tentativo causa Covid. Vi ricordiamo che tra due settimane (19 e 20 marzo) si terrá il campionato ticinese Halle a Flims. Mentre gli appuntamenti alla Cornér Arena non sono terminati e il 7-8 maggio si svolgerá il Torneo Primavera organizzato dal CC Chiasso con 24 squadre sul ghiaccio.

Classifica

 

  • citta-lugano-beach
  • citta-lugano-ladies

Tornei



   

Covid-19

Piano di protezione

(10.1.2022)

Prossimi eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

 

   

Sponsor

La Chicchera