Curling Club Chiasso

dal 1967

CR4 alla scoperta di Cembra

Weekend di festa sul ghiaccio quello del 15-17 ottobre al Palacurling di Cembra dove si è svolto l’annuale torneo delle “Caneve in Festa”. 12 le squadre partecipanti tra cui, in rappresentanza del Curling Club Chiasso, il CR4 Curling Team e le mitiche Cri ed Ori che hanno dato vita al Team Surprise insieme all’amica Cristiana del Curling Club Lugano ed il nostro nuovo amico Tiziano.

Pronti via e 10 minuti dopo l’ingresso in paese ritrovo tra “atleti” all’enoteca Zanotelli (facciamo un po’ di pubblicità così magari arrivano le giacche nuove) dove tra un Traminer ed un Kerner ( vabbè, un po’ più di uno) si è cominciato a prendere confidenza con il territorio ed i suoi splendidi abitanti. Piccola e veloce tappa alla macelleria Zanotelli (facciamo un po’ di pubblicità anche qui così magari arriva lo speck) per fare il carico di proteine in vista del torneo e poi partenza per il Palacurling dove l’aperitivo di benvenuto attendeva giocatori e pubblico.

Con immenso stupore dei CR4 erano previste anche partite quindi, anche se a malincuore, si è dovuto abbandonare il bicchiere per prendere le scope e cominciare a tenere alto l’onore del CC Chiasso sul ghiaccio. Primo match e prima sconfitta sia per i CR4 che per il Team Surprise ma, almeno per i primi grazie ad un buon numero di end e sassi, raggiunto l’obiettivo di non giocare alle 8 del sabato mattina(!).

Sabato sportivo quindi con i CR4 impegnati a giocare due partite consecutive di cui la seconda dopo pranzo, ovviamente un complotto per metter fuori gioco i favoriti per la vittoria finale. Sarà stato il vino presente a bordo pista, sarà stata la grappa, sarà stato forse l’ottimo pesce di montagna degustato al ristorante del Palacurling, fatto sta che nei due match disputati sono arrivate una sconfitta ed un pareggio con conseguente sveglia alle 9 di mattina per l’ultima partita di domenica.
2-3 secondi per metabolizzare i risultati negativi ed era già tempo di Caneve perciò abbandonate le scope si è ripreso il bicchiere per tenere alto anche fuori dal ghiaccio l’onore del CC Chiasso. Tour enogastronomico per le cantine di Cembra completato con successo e mostrando un ottima resistenza e compattezza di squadra; spirit of curling innalzato ai massimi livelli per le vie del paese ed onore salvo!

Abbastanza inutile scrivere del risultato della domenica per i CR4 ma d'altronde pretendere che degli atleti di alto livello, con i ritmi che il curling di oggi richiede, possano disputare una gara alle 9 di mattina imponendo il loro gioco dopo averne giocate ben 3 nei due giorni precedenti e magari vincere è sinceramente un po’ troppo.

Per la cronaca comunque il torneo è stato vinto dal team di Pinerolo, seguito da Auronzo e dal team “Nel Dubbio”, squadra cembrana. E il risultato dei CR4? Vi basti sapere che in Val di Cembra hanno trovato tanti nuovi amici e di sicuro…hanno lasciato il segno!

Tornei



   

Covid-19

Piano di protezione

Prossimi eventi

30
Nov
Pista del ghiaccio, Chiasso
Data: 30 Novembre 2021

28
Gen
Pista del ghiaccio, Chiasso
Data: 28 Gennaio 2022

07
Mag
Cornér Arena, Lugano
Data: 07 Maggio 2022

 

   

Sponsor

La Chicchera