Curling Club Chiasso

dal 1967

Team svizzeri per le olimpiadi 2022

Mancano meno di 130 giorni alle prossime olimpiadi invernali di Pechino 2022. I team del Curling Club Chiasso non hanno voluto qualificarsi per questo evento, quindi la Swisscurling Association ha dovuto cercare altre sqaudre interessate a rappresenteranno i colori rossocrociati a questa importante manifestazione.

In ambito femminile è stato selezionato il team Tirinzoni, attuali campionesse mondiali in carica. I membri del team sono Silvana Tirinzoni (skip e third), Alina Pätz (fourth), Ester Neuenschwander (second) e Melanie Barbezat (lead). Non è la prima partecipazione ad una olimpiade per Silvana ed Ester (nel 2018 a Pyeongchang), mentre Alina era alternate a Sochi nel 2014. Mentre per Melanie ci sarà il debutto olimpico.

Nel Mixed Double sono stati scelti i Jenny Perret e Martin Rios, campioni del mondo nel 2017 e medaglia d'argento alle olimpiadi del 2018. Martin è molto conosciuto nel nostro cantone e ha aiutato spesso la Federazione Curling Ticino (FTC).

In campo maschile la selezione è stata molto combattuta e ha visto due squadre contendersi l'unico posto a disposizione. Il team De Cruz e il team Schwaller si sono confrontati a Biel/Bienne in una serie di partite "best of 7". Guardando le cifre sembra che non ci sia stato nessun problema per il team De Cruz che ha conquistato il posto in 4 partite. Ma su Youtube abbiamo potuto gustare partite molto tirate e aperte fino all'ultimo end che alla fine hanno dato ragione ai ginevrini.
La squadra romanda è composta da Peter De Cruz (skip e second), Benoit Schwarz (fourth), Sven Michel (third) e Valenti Tanner (lead). Questa formazione (salvo Sven) ha ottenuto la medaglia di bronzo alle olimpiadi 2018. Sven non è alla sua prima esperienza olimpica, perché ha partecipato a Sochi 2014.

Tags:

Tornei



   

Covid-19

Piano di protezione

Prossimi eventi

26
Ott
Pista del ghiaccio, Chiasso
Data: 26 Ottobre 2021

28
Gen
Pista del ghiaccio, Chiasso
Data: 28 Gennaio 2022

 

   

Sponsor

La Chicchera