Curling Club Chiasso

dal 1967

Prova anche tu il gioco del curling

Il gioco del curling è estremamente appassionante: in poche ore è possibile apprendere i movimenti principali. Il Curling Club Chiasso ti offre l'opportunità di provare i vari aspetti della disciplina martedì 29 settembre 2020 con una serata di porte aperte.
Lo sai che nel curling si vince sempre? Lo Spirit of Curling prevede che chi vince offra da bere alla squadra avversaria. Questo e altri aspetti rendono la disciplina fantastica sul ghiaccio e fuori. In Svizzera il curling è molto florido ed è possibile partecipare a tornei quasi ogni weekend dell'anno.Il curling è uno sport per tutti e per tutte l'età. In Canada una signora di 102 anni gioca ancora nel locale curling club.

Quando?

Martedì 29 settembre 2020, dalle 20:30 alle 23 

Cosa serve per provare?

Vestiti comodamente a vari strati comodi da togliere e aggiungere. Indossa dei calzoni elastici (evitare jeans) per il movimento della scivolata. Il resto del materiale lo mette a disposizione il club.

Dopo le porte aperte?

Durante i primi 5 allenamenti (da martedì 6 ottobre) il CCC organizza un corso di base che ti permette di approfondire alcuni dettagli ed essere pronto per giocare una vera partita di curling. Alla fine del corso si può giocare con gli altri membri del club e partecipare ai vari tornei sparsi per il Ticino, Svizzera, Europa e mondo.
Il corso di base costa 50.- CHF che permettono di giocare tutta la prima stagione. Dalla seconda è possibile diventare socio del Curling Club Chiasso.

Domande?

In caso di dubbi o domande non esitare a contattarci per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure sulla pagina di Facebook.
Non vedi l'ora di mettere i piedi sul ghiaccio?Guarda su Youtube i video disponibili, puoi trovare delle spiegazioni, oppure le partite delle manifestazioni più importanti.

A presto!

Allegati:
Scarica questo file (flyer porteaperte.pdf)Flyer porte aperte curling4847 kB
La Chicchera