Curling Club Chiasso

dal 1967

La Chicchera non lascia Chiasso

Meteo perfetta e ghiaccio quasi, o di sicuro nettamente migliorato rispetto alla passata edizione. Tra guardie, canali, sponde e takeout si sono sfidate 12 squadre che hanno occupato tutte le piste disponibili alla pista del ghiaccio di Chiasso. Team provenienti tutti dai vari club ticinesi, Ascona, Faido, Lugano e naturalmente Chiasso. Venerdì 24 gennaio ci sono stati i primi 2 turni di gioco che al termine ci hanno portato alla cena al Borgovecchio di Balerna. La classifica temporanea vede ai primi 7 posti della classifica tutte e 6 le squadre del CCC, più il Family Team di Jürg.

Sabato mattina si riparte per gli ultimi 2 turni di gioco e la definizione del vincitore della 7a edizione della Coppa la Chicchera. Sfida al vertice della classifica tra Soci di Sass e Apéro Team vincitore di ben 5 edizioni.

La classifica generale a visto il team Soci di Sass con lo skip Manuel Noseda, Beat Wälti, Giuliano Ferrari e Michela Zanchin vincere la coppa con un percorso netto (unico team) e una media di end e sassi per partita degna di un asfaltatore. Secondo posto sul gradino del podio a pari merito per il team Faido Friends e Lugano Curl4fun con 5 punti, 18 end e 30 sassi. Nessun team ha concluso il torneo perdendo tutte e 4 le partite e questo è un ottimo risultato che dimostra l'ottimo livello di gioco di tutti.

Ringraziamo gli sponsor che hanno reso possibile questa edizione del torneo e anche chi si è impegnato per mettere a disposizione un campo di gioco più regolare possibile. Il comitato del CCC ringrazia anche i partecipanti e invita tutti alla prossima edizione.

 

  • DSC08977
  • DSC08978
  • DSC08984
  • DSC08986
  • DSC09019
  • DSC09023

Tornei



   

Prossimi eventi

15
Set
Grotto Bundi, Mendrisio
Data: 15 Settembre 2020

29
Set
Pista del ghiaccio, Chiasso
Data: 29 Settembre 2020

06
Ott
Pista del ghiaccio, Chiasso
Data: 06 Ottobre 2020

 

Sponsor

La Chicchera