Curling Club Chiasso

dal 1967

Ladies+1 e CR4 al Test Eventi di Madesimo

Due team del CC Chiasso hanno partecipato lo scorso weekend al Test Event di Madesimo per la prova della pista di curling a meno di un mese dalla partenza dei Deaflympics. Nonostante pioggia, nuvole e la struttura ancora interessata dai lavori, le dodici squadre partecipanti provenienti da Italia, Svizzera e Croazia si sono confrontate sul ghiaccio con vero "Spirit of Curling". Il team Ladies+1 con Cristina, Sabrina, Ori e Luca Skip hanno affrontato nella prima partita il Team PiTo 2006, squadra amabilissima, aggiudicandosi la vittoria con il punteggio 8-6.

Prima partita vinta anche dai CR4 con Roberto, Simone e Marco M., orfani di Marco P., validamente sostituito da Sanzio, atleta del GSS Torino, che potremo tifare a breve nella nazionale italiana "Deaf". Il giorno successivo il team Leadis+ 1 ha vinto anche la partita contro il Team Italia. Sconfitta invece per i CR4 contro il team Staff Curling che si è aggiudicato poi il primo posto del torneo.

Purtroppo il terzo turno non è andato altrettanto bene per il team Ladies +1. Partita combattuta sino all'ultimo end e finita 5 a 8 per lo Sporting Glicini, team pinerolese in cui milita Eros Gonin responsabile nazionale del settore curling della FISG, promotrice del Test Event in collaborazione con il simpaticissimo staff del CC Chiavenna. I CR4 hanno incontrato il team Carlton CC ST Moritz, match terminato in parità 6 a 6.

La serata si è conclusa con una cena conviviale presso la Baita dell'Alpe Motta, dove si sono degustate specialità tipiche chiavennasche in compagnia con tutti i partecipanti del torneo. La domenica mattina è toccata la levataccia ai CR4 per incontrare il team milanese del Jass. I nostri si sono presentati freschi come delle rose a dicembre e anche questa competizione è finita in parità. Migliore sorte è toccata ai Ladies+1 che hanno battuto 10 a 9 il divertentissimo Team Torino, grazie al fieno messo in cascina nel secondo e terzo end in cui hanno realizzato 9 punti.

Al termine del torneo il team Ladies+1 è salito sul podio, portando a casa un più che onorato terzo posto. Riconoscimento speciale anche ai CR4 che si sono aggiudicati il premio Flavio Galli quale squadra più sportiva e combattiva. Ottima la regia e l'organizzazione del torneo da parte dei ragazzi del Curling Club Chiavenna.

Tutto benissimo, è mancato solo il sole......

La Chicchera