Curling Club Chiasso

dal 1967

8. Dolder Mixed Doubles

Dopo l’interessante esperienza avuta nel mese di marzo ai Campionati Svizzeri di mixed doubles,
nonostante l’impossibilità di allenarsi specificamente in assenza (solo per ora, si spera!) di una halle ticinese, Tiziana e Stefano (Fisca) hanno partecipato all’ottava edizione del Dolder Mixed Doubles organizzato dal CC Dolder Zürich.
Il torneo, previsto sull’arco di un'unica giornata con tre turni da 8 ens, ha impegnato 12 squadre.

Dopo la calorosa accoglienza da parte degli organizzatori, alle 8.30 i nostri hanno affrontato il team MoWin, vincitori delle ultime 2 edizioni, che non hanno concesso nulla, portando i TI Stones ad una pesante sconfitta per 13 a 2.
La bibita vinta al termine dell’incontro è stata una buona occasione per uno scambio di esperienze con gli avversari, che parlavano molto bene italiano.

Archiviata la sconfitta, alle 12.00 Tizi e Fisca si sono ripresentati sul ghiaccio agguerritissimi e intenzionati a portare a casa la prima vittoria di un team ticinese nella disciplina del Mixed Doubles.
Contro i The Outsliders le cose si sono messe bene e dopo tre ends i nostri erano avanti di due sassi. A questo punto gli avversari hanno deciso di giocare il powerplay. La scelta è stata azzeccata, tant’è che hanno infilato una casa da 5 ribaltando il risultato.
A questo punto sarebbe stato facile scoraggiarsi, ma i TI Stones, con molta caparbia, non hanno più concesso molto. All’ultimo end, ancora sotto di due sassi e con l’hammer agli avversari, i nostri sono riusciti a difendere una casa da 3, conquistando così la vittoria per 8 a 7.

A dir poco euforici per il risultato del primo pomeriggio, i TI Stones sono poi tornati in pista alle 16.00 per affrontare l’ultimo turno contro la coppia Borer/Lautenschlager. Non senza qualche errore di troppo, la coppia ticinese ha comunque gestito bene il match, riuscendo così a chiudere l’incontro sul 6 a 4.

Con i 4 punti incamerati Tizi e Fisca hanno concluso in 5. posizione il torneo che è ancora stato vinto, per la terza volta consecutiva, dal team MoWin.

 

https://rinkmaster.curling-zuerich.ch/2019/DM/ (link con i risultati)

Tornei



   

Prossimi eventi

01
Mag
Lugano, Cornèr Arena
Data: 01 Maggio 2020

09
Giu
Mendrisio, Grotto Bundi
Data: 09 Giugno 2020

 

Sponsor

La Chicchera