Curling Club Chiasso

dal 1967

Pronti sassi via! Stagione 2019/20

Avviata la stagione del Curling Club Chiasso che è partita con la serata di porte aperte dopo l'esperienza di Sportissima. Durante la serata che si è svolta il 24 settembre una ventina di persone hanno voluto cimentarsi nel mettere i piedi sul ghiaccio e provare a lanciare qualche sasso di curling. In poco tempo i partecipanti hanno potuto sperimentare i vari aspetti della disciplina e finire la serata con un end di gioco.

Martedì 1 ottobre invece sono iniziati gli allenamenti ufficiali della stagione 2019/20. Ghiaccio un po' più ostico ad inizio serata e la pioggia scrosciante a metà serata ha fatto alzare la nebbia e la brina, riducendo di conseguenza la visibilità.

Con il primo allenamento è partito anche il corso base con 10 partecipanti. Prima parte di teoria fuori dal ghiaccio e poi via a fare gli esercizi. Al ritorno al bar dopo la prima lezione abbiamo scoperto che alcuni soci del CCC hanno rubato le dispense, perché molto interessati a migliorare le proprie conoscenze. Nessun problema il corso non è in pericolo.  

Tags:
La Chicchera