Curling Club Chiasso

dal 1967

Risultati finali Torneo Primavera 2019

La stagione di curling in Ticino si è conclusa con il Torneo Primavera alla Cornèr Arena di Lugano il weekend del 3-4-5 maggio. 36 le squadre partecipanti che si sono affrontate in 3 differenti gruppi per le prime 3 sfide e poi la domenica in base alla classifica generale. A questa edizione hanno partecipato anche 2 squadre di sordo muti, che hanno dimostrato a tutti come nel curling a livello amatoriale è privo di barriere.

La formula di gioco è stata quella collaudata nelle ultime stagioni, con la sola modifica della finale chiusa. Così da bloccare le prime due posizioni della classifica in base al risultato della finale e non in base al sistema Schenkel.

Il ghiaccio preparato dagli addetti della pista quest'anno si è dimostrato molto veloce e anche i rink esterni si sono dimostrati molto giocabili.

Ma passiamo ai risultati del torneo. Vincitore con un percorso netto è stato il team di Pinerolo con Joël Retornaz, Claudio Pescia, Simone Gonin e Gianpaolo Zandegiacomo. Nella finale hanno sfidato Celerina 2 di Reto Weisstanner che ha fatto soffrire fino all'ultimo end i vincitori, che dovevano vincere l'ultimo end o fare un blank end. Perché con un pareggio avrebbe vinto Celerina 2 per differenza end.

Quest'anno le squadre dell'Engadina si sono dimostrate molto agguerrite, infatti 6 degli 8 team presenti hanno giocato il quinto turno.

Ringraziamo tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo appuntamento e vi invitiamo alla prossima edizione. In allegato a questo articolo è disponibile la classifica finale. Nei prossimi giorni verranno anche caricate le foto, quindi controllate regolarmente il sito, oppure mettete un "mi piace" sulla pagina Facebook del CC Chiasso per ricevere la notifica.

Nota interna per il CCC: al quarto posto si è classificata la squadra di Uzwil (vincitore dell'edizione 2017) che quest'anno è stata rinforzata da ben 3 membri del CCC: Cristina, Beat, Luigi e Mauro.

Tornei



   

Prossimi eventi

24
Set
Chiasso, pista del ghiaccio
Data: 24 Settembre 2019

19
Ott
Flims
Data: 19 Ottobre 2019

09
Nov
Zugo
Data: 09 Novembre 2019

16
Nov
Chiasso, pista del ghiaccio
Data: 16 Novembre 2019

24
Gen
Chiasso, pista del ghiaccio
Data: 24 Gennaio 2020

 

Sponsor

La Chicchera