Curling Club Chiasso

dal 1967

Coppa la Chicchera 2019 - positiva e negativa

Il 25 e 26 gennaio si è giocata a Chiasso la 6a edizione della Coppa la Chicchera. Premesse ottime visto che la meteo ha garantito due giornate di tempo secco e quindi il ghiaccio poteva essere molto scorrevole. Purtroppo la preparazione della pista è stata assai deludente e su alcuni rink si giocava ad entrare per primi e non a curling.

Malgrado questa situazione il ghiaccio era uguale per tutte le squadre, ben 12 questa edizione, che si sono sfidate in quattro turni di gioco sui due giorni. Quattro i team provenienti da Lugano e uno da Faido, mentre gli altri (ben 7) del curling club chiassese.

A termine della prima giornata erano solo due le squadre a punteggio pieno con due vittorie, ma per differenza end e sassi la classifica era capitanata dal Team Apéro, al secondo posto Lugano Fabione e al terzo rango ancora una squadra di Chiasso. La cena con musica al Borgovecchio ha fatto fare le ore piccoli ad alcuni giocatori, che il mattino seguente si sono presentati in pista un po' affaticati, ma comunque con tanta voglia di mettere i piedi sul ghiaccio.

Il secondo giorno non ha visto grandi miglioramenti nel ghiaccio, salvo la presenza di meno polvere vista l'assenza di vento. Vedremo di fare il possibile per garantire alla prossima edizione una qualità migliore (se la meteo ci aiuta). L'unica squadra a punteggio pieno a fine torneo è stata l'Apéro Team del CC Chiasso (skip Athos Terzi con Stefano Fiscalini, Patrik Wälti e Luca Romelli) che ha conquistato per la quinta volta la coppa. A seguire sul secondo gradino del podio la squadra locale degli StonAti di Fabrizio Candeloro, mentre al terzo posto si sono classificati i 4 Moschettieri del CC Lugano skippati da Jürg Wernli. 

Questa edizione ha dimostrato ancora una volta come il curling ticinese sta vivendo un boom di nuovi giocatori. Da notare per esempio che il team dei FlintStones del CC Chiasso era composto interamente da giocatori che hanno messo per la prima volta il piede sul ghiaccio questa stagione e questo è stato il loro primo torneo ufficiale. Un'altra squadra è quella del Chiasso News con 3 debuttanti su quattro giocatori e tanti altri giocatori erano ripartiti nelle squadre del CC Lugano e del Faido. Questo è un ottimo segnale per il futuro.

Su questa nota positiva ringraziamo tutti gli sponsor e le squadre che hanno partecipato. Ci vediamo alla prossima edizione!

  • _B0A5357
  • _B0A5462
  • _B0A5464
  • _B0A5472
  • _B0A5482
  • _B0A5494
  • _B0A5508
  • _B0A5534
  • _B0A5547

Tornei



   

Prossimi eventi

24
Gen
Chiasso, pista del ghiaccio
Data: 24 Gennaio 2020

01
Mag
Lugano, Cornèr Arena
Data: 01 Maggio 2020

09
Giu
Mendrisio, Grotto Bundi
Data: 09 Giugno 2020

 

Sponsor

La Chicchera