Curling Club Chiasso

dal 1967

Svizzera in lotta per i playoff del Mixed Double

I giochi olimpici invernali di PyeongChang in Corea del Sud sono stati inaugurati ieri, ma il curling è già attivo da alcuni giorni per il torneo del Mixed Double. Il duo svizzero composto da Jenny Perret e Martin Rios ha iniziato bene l’esperienza olimpica, che però ha avuto un arresto con due sconfitte consecutive da Norvegia prima e dal Canada poi. La partita contro la squadra locale della Corea era decisiva per non perdere il treno con i playoff. Grazie alla vittoria per 6 a 4 gli svizzeri sono riusciti a vincere una partita importante e tenere accesa la fiamma olimpica.

L’attuale classifica vede al comando del round robin il Canada con 5 vittorie e una sconfitta, grazie a questi risultati sono già classificati per i playoff. Seguono a pari vittorie e sconfitte Norvegia, OAR (Russia) e Svizzera (4 vittorie e 2 sconfitte). Visto che manca ancora un solo turno di gioco per concludere il girone anche la Russia è già qualificata per i playoff, il tutto è dovuto ai risultati ottenuti contro la Norvegia. Alla una di mattina di domenica si terrà l’importante sfida con la Russia. In caso di vittoria vede l’accesso diretto ai playoff, altrimenti si deve tenere conto del risultato nell’altra sfida tra Norvegia e Cina.

Molte partite si tengono a orari non proprio comodi per chi lavora o chi è impegnato nel carnevale. Ma non disperatevi, perché molte partite sono disponibili sul sito della RSI. Sul sito dedicato a queste olimpiadi è disponibile una pagina Streaming dove è possibile visualizzare i 6 canali della SRG SSR. Sotto al player è possibile visualizzare il calendario di tutte le dirette. Grazie al calendario è possibile andare in dietro nel tempo e selezionare la partita desiderata. Spesso sono disponibile più partite contemporaneamente così potete gustarvi ancora più curling. La visualizzazione su dispositivi portatili è difficile perché spesso non è visibile il calendario. Se dovesse essere il caso è meglio visualizzare il sito in versione per desktop.

Mentre in Corea del Sud l’elite mondiale si sfida sul ghiaccio, chi non ha potuto prendere il volo degli svizzeri si sta sfidando a Flims nella fase finale della Superleague. Alcune di queste partite sono trasmesse in diretta su Youtube da Swisscurling.

 

 

Tags:
La Chicchera