Curling Club Chiasso

dal 1967

Campionati europei 2017 a San Gallo - live su Youtube

Dal 18 novembre si stanno giocando i campionati europei di curling (ECC 2017) a San Gallo. Maggiori informazioni le potete trovare a questa pagina; in particolare se volete acquistare i biglietti delle finali maschili e femminili che si terranno sabato 25 (alle 10:00 e alle 15:00). Molti non possono passare tutta la settimana a San Gallo a degustare del buon curling e quindi come tutti gli amatori ci si appoggia a Youtube per restare aggiornati (come già descritto in questo articolo: Curling sempre più live).

Molti si sono accorti che però Youtube blocca quasi tutte le partite complete (le Highlights sono visibili a tutti). Non state facendo niente di sbagliato, siete sui siti giusti ma nel luogo sbagliato. Perché la SRG ha acquistato i diritti (forse grazie ai soldi risparmiati dai derby ticinesi ;-) per il territorio svizzero, quindi se siete in Svizzera Youtube vi blocca la visione. Se invece siete in Italia non ci sono problemi e potete vedere tutte le partite.

Cosa si può fare per potersi gustare un po' di curling? Prima di tutto guardate sul palinsesto della manifestazione per capire quale partita e quando è trasmessa. Quasi tutte le partite sono disponibili sul sito della RSI o di uno dei canali della SRG. Sono poche quelle trasmesse in diretta sulla televisione (salvo su Eurosport). Il sito della RSI non aiuta a scovare facilmente la diretta della partita attuale, quindi si deve fare un po' di ricerca. Seguite questi passaggi:

  • Aprite il sito http://live.rsi.ch/results.html#curling/em
  • Scegliete in alto europei uomini o donne
  • Sotto partite attuali non apparirà niente, no panic
  • Scegliete il numero del Draw che vi interessa o provate a caso per trovare l'ultimo
  • Vicino alla partita in diretta (o in differita) appare un triangolo con un cerchietto, cliccateci sopra e buona visione!

Se ve la cavate con il PC, vi basta cambiare l'indirizzo IP del computer per eludere il blocco di Youtube.


AGGIORNAMENTO (del 21.11.2017)

Grazie al DigitalDay ho scoperto che quello che è visibile tramite lo streaming della SRG è disponibile sulle televisioni collegate ad internet grazie al Tasto Rosso.

 

Tags: ,

Tornei



   

Prossimi eventi

08
Set
Chiasso, pista del ghiaccio
Data: 08 Settembre 2019

17
Set
da definire
Data: 17 Settembre 2019

24
Set
Chiasso, pista del ghiaccio
Data: 24 Settembre 2019

19
Ott
Flims
Data: 19 Ottobre 2019

09
Nov
Zugo
Data: 09 Novembre 2019

 

Sponsor

La Chicchera