Curling Club Chiasso

dal 1967

Resoconto Porte aperte 2017

Serata di porte aperte per il Curling Club Chiasso sul ghiaccio alle pendici del Penz. Il 26 settembre il curling club locale ha permesso a chi si presentava di provare i vari aspetti di questa disciplina olimpica. Serata iniziata con una breve parte di teoria e poi proseguita sul ghiaccio per provare in pratica quello che spesso si è visto alla televisione.

Alcuni partecipanti alla serata hanno già potuto saggiare i sassi di Chiasso durante la giornata di Sportissima del 10 settembre 2016, che dovuto alla brutta giornata ha visto una bassa affluenza il mattino e un aumento di presenze il pomeriggio. Questa giornata è una delle rare occasioni dove il curling riesce a farsi vedere al grande pubblico ticinese. Negli ultimi anni questa manifestazione ha garantito una grande crescita del CCC, obbligando la società ad aumentare le piste necessarie per garantire lo spazio a tutti i soci che desiderano praticare questo sport.

La parte pratica della serata ha permesso di capire che il curling non è così facile come può sembrare guardandolo alla televisione. Il tempo è volato velocemente divertendosi tutti assieme, però tutti sono riusciti a provare i singoli aspetti della disciplina. Gli interessati sono invitati ad iscriversi al corso di base che partirà martedì 3 ottobre alle 20:30 e proseguirà per i 5 martedì seguenti permettendo di riceve le nozioni di base approfondendo gli aspetti tecnici, tattici e teorici.

Ringraziamo gli amici del Hockey Club per aver organizzato una soluzione temporanea in attesa di una nuova gerenza per la buvette della pista.

Tornei



   

Prossimi eventi

15
Set
Grotto Bundi, Mendrisio
Data: 15 Settembre 2020

29
Set
Pista del ghiaccio, Chiasso
Data: 29 Settembre 2020

06
Ott
Pista del ghiaccio, Chiasso
Data: 06 Ottobre 2020

 

Sponsor

La Chicchera