Curling Club Chiasso

dal 1967

Küsnachter One-day 2017

I ghiacci nelle Halle e piste di ghiaccio della Svizzera iniziano ad essere pronti per la stagione di curling 2017/18, infatti è ora di mettere via le ciabatte da spiaggia e lustrare lo slide delle scarpe da curling. Il torneo One-day organizzato dal Curling Club Küsnacht è una interessante alternativa per avviare la stagione. Come dice il nome, le sfide sono raggruppate tutte in un giorno con 3 partite da 6 end. Partendo presto il mattino da Chiasso è possibile partecipare senza dover pernottare per la notte in Svizzera interna.

Una squadra del Curling Club Chiasso (CCC) si è recata sulle sponde del lago di Zurigo per togliere la polvere dalla scopa e dalle scarpe. La formazione del team era la seguente: Stefano Fiscalini (lead), Stefania Pedrazzi (second), Athos Terzi (third) e Mauro Frigerio (skip). Prima partita gestita molto bene malgrado il ghiaccio molto veloce contro la squadra CCK von Erlach. Rubando due end, senza il vantaggio dell'ultimo sasso e facendo segnare massimo un punto per end agli avversari i ticinesi hanno facilmente vinto il match 5 a 2. Durante il pranzo grazie al timido della squadra siamo riusciti ad approfondire alcuni aspetti della lingua germanica.

La seconda partita invece era nettamente alla portata dei chiassesi, che però non sono riusciti a impostare il gioco come nella sfida precedente. I singoli end non erano gestiti male dai ticinesi, ma alcuni sassi degli avversari mettevano in seria difficoltà i nostri. Visto il pessimo risultato il CCC ha dovuto giocare subito dopo il terzo e ultimo turno. Inizio ancora con la mente nella partita precedente subendo al primo end una casa da 5. Malgrado la stangata iniziale e il normale sconforto il CCC è riuscito a risalire e a rendere la partita interessantissima fino all'ultimo sasso dell'ultimo end dove i chiassessi sono riusciti a forzare lo Skip avversario ad un tiro di precisione (draw), stesso tiro già sbagliato nel end precedente. La forzatura ha permesso di rubare, senza il vantaggio dell'ultimo sasso, 2 punti nell'ultimo end che hanno consegnato la vittoria al team chiassese.

Il risultato della trasferta ha permesso di raggiungere l'ottava posizione nella classifica finale. Al torneo ha partecipato anche una squadra del CC Lugano con lo Skip Giulio Clementi raggiungendo il tredicesimo rango.

 

Aggiornamneto: sul sito del CCK è stata aggiunta una galleria fotografica con foto scattate durante le partite

Tornei



   

Prossimi eventi

24
Gen
Chiasso, pista del ghiaccio
Data: 24 Gennaio 2020

01
Mag
Lugano, Cornèr Arena
Data: 01 Maggio 2020

09
Giu
Mendrisio, Grotto Bundi
Data: 09 Giugno 2020

 

Sponsor

La Chicchera