Curling Club Chiasso

dal 1967

Apéro Team campione ticinese 2016/17

Uno degli ultimi appuntamenti per la stagione di curling 2016/17 sono stati i campionati ticinesi. Quest'anno edizione fuori cantone organizzata dal CC Lugano nello splendido ambiente della pista di curling di Flims. Dodici squadre dei quattro club di curling ticinesi (Ascona, Lugano, Faido e naturalmente Chiasso) si sono affrontati nella fase finale del campionato.

In rappresentanza del Curling Club Chiasso c'erano ben quattro squadre selezionate con un torneo interno: Team Bruno, Apéro Team, Rüzzasass e Komm-e stai. Il primo turno del torneo ha visto degli accoppiamenti sorteggiati in precedenza, mentre i seguenti due turni si sono svolti secondo il sistema Schenkel (in base alla classifica).


La squadra vincitrice e quindi campione ticinese con tre vittorie è stato l'Apèro Team di Athos Terzi (skip) con Stefano Fiscalini (lead), Patrik Wälti (second) e Luca Romelli (third). Parte del team ha già vinto il titolo nel 2012. Le altre squadre del CCC si sono piazzate al sesto rango con Team Bruno, noni i Rüzzasass e decimi i Komm-e stai.

Questa edizione oltre per essere stata giocata fuori cantone è stata contraddistinta da un'altra novità: lo streaming live (e in differita) di alcune partite sul canale Youtube della Federazione Ticinese. Infatti è possibile guardare la finale aprendo la seguente pagina: www.curlingclubchiasso.ch/finale2017 . L'esperimento è ben riuscito e la finale conta già più di 160 visualizzazione (al momento di stesura del articolo).

Il calendario prevede ancora un appuntamento prima di concludere la stagione 2016/17. Dal 28 al 30 aprile alla Resega di Lugano il Curling Club Chiasso organizza il Torneo Primavera con 36 squadre (150 giocatori) provenienti da tutta la Svizzera e non solo. L'accesso alla pista è gratuito.

 

 

Tornei



   

 

Prossimi eventi

  28 Nov 2017     19:00
Shot Shop
  28 Nov 2017     20:30
Allenamento
  26 Gen 2018
Coppa la Chicchera
  04 Mag 2018
Torneo Primavera

Sponsor